La lotteria del Bonus colonnine

Al via dalle ore 12.00 di lunedì 8 luglio 2024 il Bonus colonnine domestiche, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni.
Il contributo massimo erogabile è di 1.500 euro se per una abitazione, di 8.000 euro invece se per un condominio.

🔷️ L’incentivo è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è gestito da Invitalia. La dotazione finanziaria è di 20 milioni di euro.
Clicca:
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-colonnine/bonus-colonnine-domestiche/presenta-la-domanda

🔴 Il contributo riguarda gli acquisti e le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomìni rappresentati dall’amministratore pro tempore o da un condomino delegato.
✅ I contributi in conto capitale coprono l’80% del prezzo di acquisto e installazione delle infrastrutture per la ricarica.
➡️ Per esempio colonnine o wall box cioè quel dispositivo che può essere installato sia al chiuso, ad esempio in un box garage, sia all’aperto.
✅ Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e di 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.
➡️ La domanda potrà essere presentata online dalle ore 12.00 dell’8 luglio 2024.

🔷️ Dico per un amico…
🔴 Il click day quindi alle ore 12 di lunedì 8.
✅ Ma come è stato per i bonus auto elettriche sicuramente i soldi finiranno dopo pochi minuti.
➡️ Questi bonus si stanno trasformando sempre di più in una lotteria da sagra paesana… mah.

(by Sergio Criveller – 05/07/24)